Allattamento naturale per mamme vegane

                                                  Food-Health-Vitamin.png


Normalmente le donne e gli uomini che seguono una dieta vegana assumono supplementi di vitamina B12 e D, quindi dovrebbe bastare continuare durante l’allattamento al seno. Inoltre dovrebbe essere abbastanza facile assumere tutte le altre vitamine e sali minerali da una dieta varia e bilanciata.

Vitamine per neonati

I bambini che vengono allattati al seno, dalla nascita fino ad un anno di età dovrebbero ricevere un supplemento di vitamina D, da 8.5mcg fino a 10mcg. Per i bambini allattati artificialmente, invece, ciò non è necessario fino a quando non berranno meno di 500ml al giorno, e questo perchè il latte artificiale contiene già vitamina D.

Sono raccomandati, invece, supplementi di Vitamina A e C per gli infanti dai sei mesi fino a 5 anni di età, a meno che non bevano più di 500ml di latte artificiale al giorno. Questi supplementi vitaminici per bambini possono essere acquistati sotto forma di gocce in qualsiasi farmacia.

Per le mamme vegane che non allattano al seno, l’unica alternativa al latte di mucca è il latte artificiale di soia.

vedi anche...
ms-diet-omega-3-6.png
Gli omega-3 sono tutti uguali? Quelli di origine vegetale sono come quelli di origine animale? Scopriamo insieme dove trovare queste molecole essenziali e come ottimizzarne l'assunzione in caso di dieta vegana e vegetariana.     leggi di più...

vedi anche...
alimenti-ricchi-di-calcio.jpg
Il Calcio è l’elemento più abbondante del corpo umano e oltre a costituire le ossa svolge molte altre funzioni. Dove trovarlo? Il calcio contenuto nelle cime di rapa è come quello del latte? Scopriamolo insieme!     leggi di più...

vedi anche...
allattare-al-seno.jpg
Vantaggi nutrizionali ed affettivi dell'allattamento tradizionale     leggi di più...

DSC_0566.jpg

Simona Pepe
Pharmacist Manager

Sito consigliato: NutrizioneNaturale.org - alimentazione come principale medicina