Le Ricette di Godelicious

Nell'editoriale di cucina GoDelicious proponiamo mensilmente nuovi piatti, ognuno con ingredienti stagionali, rigorosamente selezionati e misurati dai nostri Nutrizionisti. Buona esplorazione e... degustazione!

  • 05-07-2017
    guacamole-fiorizucca-ricettafinita.jpg
    L’avocado è il frutto più cool degli ultimi anni; ma sapevate che già gli Aztechi lo consumavano? Il guacamole, infatti, è un’antica ricetta messicana che in origine prevedeva purea di avocado condita con lime e sale. Nel tempo sono nate infinite varianti di questa salsa, che viene solitamente accompagnata da nachos; nella nostra ricetta li sostituiamo con crackers ai fiori di zucca, versione più light e nostrana, ma altrettanto golosa (o forse anche di più)!
  • 30-05-2017
    teaser.jpg
    Il mare e la terra si fondono in questa ricetta ipocalorica e senza glutine, povera di grassi e ricca di nutrienti. Un piatto semplice ma raffinato, impreziosito dalle note di zenzero e limone, per accompagnarci verso i mesi più caldi e stupire il vostro palato e quello dei vostri commensali!
  • 04-04-2017
    thumb-IMG_8640.jpg
    Una bevanda a base di Curcuma per gli sportivi... e non! Il "latte d'oro", il cui nome originale è haldi dooh, è una ricetta ereditata dalla filosofia ayurvedica. Agli iniziati, costretti nelle posizioni assai complesse dello yoga, il maestro yogi ne consigliava una tazza al giorno, per 40 giorni, al fine di "lubrificare" le articolazioni.
  • 22-03-2017
    IMG_8699.jpg
    Una frittata senza uovo e senza colesterolo... esiste? Sì. Ed è buona? Buonissima. Questa ricetta tutta vegan, senza glutine e senza lattosio, oltre ad essere buonissima è semplice da preparare quanto la frittata tradizionale. Vi proponiamo questa versione dalle note agrodolci, con le zucchine e la mentuccia fresca.
  • 22-03-2017
    6.jpg
    Dagli ingrendienti antichi e dal sapore orientale, la zuppa di lenticchie egiziane è una ricetta facile e veloce. Scalda il cuore e ravviva la tavola con i suoi colori aranciati. L'utilizzo della curcuma dalle mille proprietà impreziosisce questo piatto unico, povero di grassi e ricco di ferro... un portafortuna per la salute!
  • 25-02-2016
    polpo9.jpg
    Alimento poco calorico, il polpo è una prelibatezza della cucina mediterranea. Sua fedele compagna negli abbinamenti è la patata, ma che cos'è un binomio perfetto senza un po' di verve?Armiamoci di paprika e sostituiamo il sale con la soia, per scoprirne insieme il gusto umami...

Sito consigliato: NutrizioneNaturale.org - alimentazione come principale medicina