legumi

I nostri migliori articoli sul tema "legumi":

  • fuori
    Nonostante i piselli siano molto utilizzati sulle tavole italiane, i pareri sui loro benefici sono molto contrastanti. Da una parte, le ricerche mediche mostrano effetti positivi e salutari, soprattutto nei confronti di alcune malattie croniche, dall’altra, alcuni ricercatori sostengono che dovrebbero essere evitati a causa degli “antinutrienti” che contengono. Qui di seguito troverete tutti i pro e i contro. E voi? Che cosa ne pensate?
  • fuori
    I fagiolini, i legumi “speciali” presenti in ogni cultura.
  • fave 2
    Le fave, caratteristiche nutritive e benefici.
  • 6
    Dagli ingrendienti antichi e dal sapore orientale, la zuppa di lenticchie egiziane è una ricetta facile e veloce. Scalda il cuore e ravviva la tavola con i suoi colori aranciati. L'utilizzo della curcuma dalle mille proprietà impreziosisce questo piatto unico, povero di grassi e ricco di ferro... un portafortuna per la salute!
  • lentil 315509__480
    Le “vere” alleate di Braccio di Ferro sono le lenticchie!! Sono un’eccellente risorsa di folato. Una sola porzione contiene quasi la metà del fabbisogno giornaliero di Manganese. Ci sono studi che dimostrano un’azione protettiva a livello del cuore. Sono facili da preparare e molto versatili ed hanno un costo relativamente basso.
Sito consigliato: Nutrizione Naturale - alimentazione come principale medicina